Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Salento, la Asl Lecce pronta alla rete di cannabis terapeutica
Data: 04/07/2017 Fonte: pugliain.net
Questa news è stata letta: 732 volte

Salento, la Asl Lecce pronta alla rete di cannabis terapeutica

News: Stop ai dolori atroci dei malati oncologici, di sclerosi multipla e di decine di altre patologie. Sta per arrivare nelle farmacie della Asl di Lecce il preparato galenico utile per alleviare le sofferenze di moltissime persone.

Con una delibera del 23 giugno scorso la Asl Lecce istituisce “La rete aziendale per la prescrizione e dispensazione di cannabis ad uso terapeutico”.

Tutto è partito con la delibera della giunta regionale 512 del 19 aprile 2016, che traccia gli indirizzi attuativi e con una serie di incontri che hanno impegnato la direzione strategica della Asl nel corso del 2016.

Oggi l’azienda sanitaria leccese intende istituire una Rete aziendale per la prescrizione e gestione della preparazione galenica – magistrale a base di cannabinoidi a carico del Servizio sanitario regionale , nonché la presa in carico dei pazienti che ne fanno uso a scopo terapeutico.

La rete comprende gli ospedali di Lecce, Gallipoli, Casarano e Scorrano.

Nell’ambito del territorio provinciale saranno individuati i Centri per la prescrizione del Piano terapeutico individuale e gli Specialisti prescrittori, in base alla patologia del paziente.

La Asl ha già individuato un gruppo di lavoro costituito da specialisti di anestesia e rianimazione, medicina e neurologia, nonchè direttori di reparto degli ospedali di Lecce e Gallipoli e dirigenti della farmacia degli ospedali che erogano la sostanza cannabis e i direttori dell’area farmaceutica.

Il Gruppo di lavoro dovrà assicurare l’omogeneità dell’applicazione delle disposizioni contenute nella normativa, valutare l’efficacia terapeutica, promuovere la farmacovigilanza segnalando le sospette reazioni avverse da cannabinoidi...(continua)


 Link correlato alla news 
www.pugliain.net/salento-la-asl-lecce-pronta-alla-rete-cannabis-terapeutica/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :