Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Tutto il Salento sotto la morsa dei roghi, anche incidenti per il fumo
Data: 20/06/2017 Fonte: lecceprima.it
Questa news è stata letta: 76 volte

Tutto il Salento sotto la morsa dei roghi, anche incidenti per il fumo

News: LECCE – Anche oggi il vento soffia forte e la temperatura, rispetto a ieri, s’è pure sollevata. La conseguenza è una più rapida diffusione dei soliti incendi di sterpaglie. Le fiamme, “correndo” fra i campi, hanno divorato interi ettari, obbligando i vigili del fuoco, che da settimane già combattono una guerra senza quartiere (la media è di cinquanta interventi al giorno), a un lavoro assolutamente straordinario.

Non sono mancate nemmeno le conseguenze spiacevoli, proprio con gli incendi come concausa. Sulla strada provinciale 359 che collega Nardò ad Avetrana, che rasenta il litorale di Porto Cesareo, si può probabilmente attribuire anche a uno di questi roghi un tamponamento fra tre autovetture (in ordine sparso, una Bmw, una Lancia Y e una Renault Twingo).

A un certo punto, infatti, l’arteria stradale deve essere stata invasa da tanto di quel fumo, da azzerare o quasi la visibilità. Le fiamme si sono propagati pericolosamente fino al margine della carreggiata. E come effetto si è avuto un incidente che, per fortuna, non ha provocato feriti gravi. Sul posto sono comunque intervenuti ambulanze del 118 e pattuglie del commissariato di polizia di Nardò.
Tutto il Salento sotto la morsa dei roghi, anche incidenti per il fumo


E’ stato, quest’intervento nell’area nei pressi di Masseria Giudice Giorgio, in agro di Nardò, uno dei più impegnativi in assoluto del primo pomeriggio, tanto che i vigili del fuoco salentini hanno ricevuto anche il supporto di un’autobotte da Taranto, per approvvigionarsi di acqua, mentre dal cielo un mezzo aereo (questo il video) ha effettuato più lanci dopo aver prelevato l’acqua direttamente in mare.

E la giornata rovente non è certo finita lì. Nel pomeriggio inoltrato, tutte le squadre disponibili erano ancora disseminate in ogni punto della provincia, dalla strada fra Lecce e Trepuzzi, per un rogo nei pressi del campo “Panareo”, ad Alezio, dove già ieri è andato a fuoco un uliveto (mentre a Lecce le fiamme sono arrivate in città, all'altezza di via Taranto), fino a Lido Marini, nei pressi di Ugento...(continua)



 Link correlato alla news 
www.lecceprima.it/cronaca/incidente-stradale/incendio-con-tamponamento.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :